http://www.onlinecasino.to

Fasi del lavoro

Durante l’applicazione delle pellicole oscuranti, può rivelarsi necessario smontare alcuni particolari della vettura, al fine di ottenere un’ottimale lavorazione del prodotto.  A differenza di molti installatori, la Solar Tech Auto sceglie come operare in base al singolo veicolo:  se smontare particolari dell’auto che si mostrano d’intralcio durante l’applicazione delle pellicole o se procedere direttamente con la preparazione e la conseguente installazione delle stesse,  con l’obiettivo di una massima pulizia e precisione.

maserati quattroporte solar tech auto torinoVi proponiamo come esempio la Maserati Quattroporte (foto a lato), poiché, essa, come la stragrande maggioranza delle vetture berlina (quindi quattro porte con lunotto fisso e baule mobile), presenta dei particolari (cappelliera, fianchetti posteriori, sedili) che sovrastano il lunotto, ostacolando il passaggio della pellicola e rendendo necessario lo smontaggio di un’ampia parte degli interni (foto sotto).

Un’altra tecnica utilizzata in questo caso specifico potrebbe consistere nello smontaggio del lunotto.
Ma attenzione: quest’ultima operazione, oltre ad essere più rischiosa (potrebbe, infatti, comportare la rottura del lunotto durante la fase di scollatura dello stesso), è anche sconsigliata se l’obiettivo, come nel nostro caso, vuole essere quello di mantenere fede all’originalità dell’incollaggio ed evitare eventuali infiltrazioni d’acqua, che potrebbero realizzarsi a causa dello scollamento del vetro.

Qui a lato potete osservare lo smontaggio dei pannelli delle porte posteriori. I motivi per i quali è necessaria tale operazione sono diversi.

Per prima cosa, utilizzando questa tecnica è possibile  applicare la pellicola al di sotto del raschia vetro, ovvero la parte interna del pannello sul quale poggia il vetro ascendente, in modo tale da utilizzare i cristalli senza creare danni al film antisolare.

La tecnica di smontaggio dei pannelli delle porte consente una migliore pulizia del cristallo e permette di non danneggiare la pellicola nel momento dell’installazione. Il tutto concorre al raggiungimento di un risultato di elevata qualità.

Si mostra evidente come gli installatori di pellicole debbano avere una grande esperienza nel settore auto e un’accurata conoscenza delle vetture e del loro assemblaggio. Non ci si può improvvisare installatori!

Una volta installate tutte le pellicole sulla parte posteriore dell’automobile, si passa al montaggio dei particolari smontati. Ora il prodotto è finito e la vettura realizzata, come da richiesta del cliente.

L’installazione di pellicole è un lavoro artigianale e, come tale, necessita in primis di una grande abilità, che è possibile acquisire solo dopo anni di esperienza e con l’uso  di ottima attrezzatura professionale e di pellicole di prima scelta e qualità. Per questo Solar Tech Auto utilizza solo marchi leader nel settore:  3M, Sun Tek, Sun Gard, Johnson Window Films.

Contatti
Solar tech auto
Via Sagra di S. Michele 130/B,
Torino 10141 (TO).

Telefono 335.1274939
Fax 011.703281
Email info@pellicoleoscuranti.com
Resta sempre aggiornato sulle nostre promozioni
Servizio a domicilio
Solar tech auto fornisce su richiesta il servizio a domicilio di tutti i suoi servizi.
Riparazione vetri auto
Riparazione di scheggiature sul parabrezza con applicazione di resine speciali.
Servizi Aggiuntivi
Su richiesta si esegue lucidatura auto con pulizia degli interni Sostituzione di spazzole tergicristallo e filtri antipolline delle migliori marche.